Umag


cittadina e porto sulla costa nord-occidentale dell'Istria, situata a 13 km a nord-ovest di Buie. E' una sorta di ingresso e di uscita dalla Croazia verso l'Europa e la prima destinazione turistica in Istria. Si tratta di un centro d'affari e centro turistico che dista solo 40 km da Trieste, 150 km da Lubiana e 50 miglia da Venezia.

Il nucleo storico è situato su una penisola tra due baie poco profonde. A nord l'ampia baia è protetta da una diga ed è stata trasformata in porto.
Umago è un'oasi per il turismo sportivo e le vacanze attive personalizzate per la popolazione urbana. Oltre al tennis, che qui è lo sport più popolare, nei villaggi turistici lungo la riviera umaghese gli ospiti hanno accesso a numerosi altri tipi di attività ricreative: calcio, bowling, mini-golf, jogging, equitazione, caccia, giri in bici e in barca, vela, surf, sci nautico, immersioni subacquee, nuoto, pesca subacquea.

Umago è una destinazione famosa per il turismo salutare, è un punto d'incontro per il mondo imprenditoriale e sportivo nonché un centro congressi e fieristico.




Previsioni del tempo

WeatherLocation (Novigrad Istria, Cittanova)